Il derby del Granillo termina 0-0 ma la Vibonese è fuori dalla Coppa Italia
Nevio Orlandi soddisfatto della prestazione dei suoi contro una Reggina più avanti nella preparazione: "Servono due attaccanti"
Zero a zero. Termina con questo risultato il derby di Coppa Italia tra la Reggina e la Vibonese. Un punteggio che elimina i rossoblù dalla competizione tricolore e tiene in corsa gli amaranto che si giocheranno la qualificazione tra una settimana in casa del Siracusa dove, comunque, per passare il turno bisognerà vincere.
style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-7956851822213362"
data-ad-slot="5102188730"
data-ad-format="auto">
La cronaca. Cevoli si presenta al debutto ufficiale con il 4-3-3. Petermann e Maritato sono i più vivaci tra i padroni di casa ma in avvio è la Vibonese con il suo 3-5-2 a proporre gioco. La prima occasione è rossoblù con Bubas che lascia sul posto Zivkov e da posizione defilata spara sull'esterno della rete. La Reggina guadagna metri e fiducia con il passare dei minuti e Petermann fa venire i brividi ai tifosi rossoblù presenti al Granillo con una conclusione fuori di poco. Questione di centimetri anche per Maritato poco dopo. Ad andare vicinissimo al vantaggio è soprattutto la Vibonese che alla mezzora colpisce un palo con Ciotti, in campo al posto dell'infortunato Franchino. Nella ripresa la musica non cambia. Petermann ci prova dalla distanza e Cevoli passa al 4-2-4 per andare a vincere. La Vibonese non si scompone, tiene bene il campo e mantiene imbattuta la propria porta.
Sala stampa. Queste le parole di Nevio Orlandi al termine della gara: "La squadra si è espressa bene, siamo cresciuti rispetto a domenica scorsa anche grazie ad una settimana di lavori in più. Rispetto alla Reggina siamo indietro di nove giorni. Abbiamo tenuto bene il campo contro un avversario giovane e molto rinnovato. Cevoli sta lavorando bene e si vede. L'impronta tattica dei meccanismi del 4-3-3 lascia il segno. Vista la condizione di alcuni miei calciatori siamo passati dalla difesa a tre a quella a quattro, ho ritenuto fosse la scelta più adatta nella circostanza. Questa partita è servita a noi per renderci conto del valore di una squadra che deve comunque essere completata, cosa che faremo prima della chiusura del mercato. Siamo perfettamente in linea con quelli che sono i programmi societari. Sul mercato puntiamo ad almeno due nomi per l'attacco ma interverremo anche in difesa e a centrocampo per avere dei ricambi. Il campionato inizierà il 2 settembre e per noi sarà perfetto proprio perchè siamo partiti in ritardo. Il rinvio del campionato può invece dare fastidio a chi è partito prima".
https://www.facebook.com/reggina1914OfficialPage/videos/1831476513556954/?t=4
IL TABELLINO
REGGINA – VIBONESE: 0 - 0
Reggina: Confente, Conson, Zivkov, Petermann (59’ Navas), Kirwan, Redolfi, Tulissi, Marino (70’ Bonetto), Maritato, Salandria (70’ Sciamanna), Ungaro (59’ Emmausso). Allenatore: Cevoli
Vibonese: Viscovo, Ciotti, Finizio (81’ Carrozza), Malberti, Silvestri, Altobello, Prezioso, Obodo, Bubas, Melillo (85’ Loffredo), Scaccabarozzi. Allenatore: Orlandi
Arbitro: Rutella (Enna)
