Truffe nel settore immobiliare in Calabria: condannata
Il giudice monocratico del Tribunale di Cosenza, dott.ssa Vigna, ha emesso ieri la sentenza di condanna nei confronti di M.S., infliggendo una pena di 2 anni e 11 mesi di reclusione. Alla condanna si aggiungono una multa, il risarcimento danni in separata sede, il pagamento delle spese processuali e una significativa provvisionale immediatamente esecutiva a favore delle parti civili. Queste ultime erano rappresentate dagli avvocati Pierluigi Pugliese, affiancato da Gennaro Giordano, e Barbara Bianco.
L’imputata è stata giudicata colpevole, in primo grado, di numerosi reati attribuiti dalla Procura di Cosenza. Secondo l’accusa, M.S. avrebbe messo in atto una serie di raggiri e artifici per ottenere ingiusti profitti, provocando danni di rilevante entità. Le condotte contestate si basavano sulla falsa convinzione, da lei indotta, di essere delegata alle vendite di immobili, con cui ha ingannato le vittime promettendo la possibilità di acquistare proprietà a prezzi vantaggiosi, sia in città che sulla costa tirrenica.
Gli avvocati Pugliese e Giordano hanno espresso soddisfazione per la decisione del Tribunale, che rappresenta un passo importante per le parti civili nella speranza di recuperare il maltolto, risultato di anni di sacrifici e risparmi.
