Vibonese flagellato dal vento: alberi divelti, in tilt la rete elettrica e telefonica
Non accenna a placarsi la furia del maltempo che da ore sta colpendo l'intera provincia di Vibo Valentia

Non accenna a placarsi la furia del vento che da ore sta colpendo l'intera provincia di Vibo Valentia. Se la viabilità costiera è messa a dura prova dal fango, l’entroterra deve fare i conti con la forza distruttrice del vento. La situazione più difficile si registra a Brognaturo, dove il maltempo ha causato pesanti blackout e l'isolamento delle comunicazioni.
A causa delle raffiche di vento che hanno abbattuto rami e divelto cavi della media tensione, diverse famiglie di Brognaturo sono attualmente senza corrente elettrica. Il borgo sta vivendo ore di grande disagio: al buio si aggiunge l'impossibilità di comunicare, poiché anche le linee telefoniche sono fuori uso, rendendo difficili le segnalazioni di emergenza da parte dei cittadini.
Sul posto sono già operativi i tecnici dell'Enel, impegnati in un intervento d'urgenza per individuare i guasti e tentare di ripristinare l'erogazione dell'energia elettrica. Le operazioni sono tuttavia rese estremamente complicate dalle condizioni meteo proibitive e dal persistere del forte vento, che impedisce il normale utilizzo dei mezzi elevatori per riparare i cavi aerei.
Non solo Brognaturo: su tutto il comprensorio delle Serre si segnalano alberi divelti che hanno occupato parzialmente o totalmente le sedi stradali. Le squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile sono in azione da ore per rimuovere i tronchi ed evitare che i centri abitati restino completamente isolati.
Le autorità locali raccomandano ai residenti di rimanere in casa.
