A Vibo Marina è tutto pronto per il "Concerto per il Nuovo Anno e per la Pace”
Nel segno delle più belle tradizioni della comunità, giovedì 4 gennaio 2024 con inizio alle ore 18.45 si terrà presso il Santuario Stella Maris di Vibo Marina il “Concerto per il Nuovo Anno e per la Pace” organizzato dalla Pro Loco e dalla Parrocchia Maria Santissima del Rosario di Pompei; un evento anche quest’ anno molto atteso e da non perdere, un appuntamento particolarmente interessante anche per l’armonia musicale che può creare l’unione di due strumenti di diverso genere: l’organo strumento antico polifonico d’eccellenza e la tromba strumento versatile dal suono chiaro e squillante.
Il concerto sarà tenuto dal maestro Diego Ventura affermato maestro d’organo e dal giovane musicista di spiccato talento Umberto Maria Franco alla tromba, nel segno di un progetto intergenerazionale educativo assai lodevole e lungimirante.
Nella serata si potrà apprezzare il suono dell’organo a canne meccanico Offner costruito da artigiani di Monaco di Baviera e presente dal 2000 nel Santuario di Vibo Marina, la prima chiesa vicina al porto; uno strumento musicale complesso e grazioso che ben accompagna la liturgia del luogo ma che sa esprimersi al meglio anche in significativi momenti culturali e sociali della Comunità.
Per la serata è previsto un ricco programma con brani importanti e gradevoli di Charpentier, Bach, Handel, German, Morricone, Saint-Saens.
