Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti è scattato ieri l’arresto per un 33enne di Diamante.

Il giovane, intorno all’ora di apertura degli istituti scolastici, è stato sorpreso da una pattuglia di militari del locale Comando Stazione mentre era in sosta con la sua auto nel parcheggio adiacente la scuola primaria della frazione di Cirella.

Insospettiti dal suo ingiustificato stato di agitazione, i Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, occultati in un marsupio, due dosi di crack, 9 gr di marijuana e 5 gr di cocaina, nonché un bilancino di precisione e 400 euro di denaro contante in banconote di piccolo taglio. Il controllo dei militari è proseguito presso l’abitazione del soggetto dove, ben occultato all’interno di un armadio, sono stati rinvenuti atri 7 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, sostanza da taglio del tipo mannite ed ammoniaca e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente.

Le analisi condotte con celerità dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate circa 123 dosi di marijuana e 11 dosi di cocaina da destinare alla vendita al dettaglio.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 33enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza, svoltasi oggi presso il Tribunale di Paola, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.