Green pass e polemiche, ordinanza Occhiuto: basta quello "base" per traghettare
Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, ha firmato un'ordinanza che prevede la possibilità di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico e collegamento marittimo tra Calabria e Sicilia anche con il green pass base (avvenuta guarigione, vaccinazione o tampone negativo).
I non vaccinati avranno l'obbligo di rimanere sui rispettivi veicoli per tutto il tempo della traversata e, i pedoni, di stazionare negli spazi comuni aperti delle imbarcazioni mantenendo distanziamento ed indossando una mascherina Ffp2. L'accesso ai locali chiusi resta consentito ai soli possessori della certificazione "rafforzata" o "booster".
La decisione è stata presa dopo la vicenda - che ha avuto risonanza nazionale - che ha visto coinvolto un agente di commercio palermitano al quale agli imbarcaderi delle società private di Villa San Giovanni era stato impedito di traghettare perché non vaccinato e quindi privo di Super Green pass (ne abbiamo parlato QUI). La situazione si era risolta, qualche giorno dopo, con il Tribunale che lo ha autorizzato a traghettare (ne abbiamo parlato QUI).
https://zoom24.it/2022/01/14/bloccato-in-calabria-perche-senza-vaccino-tribunale-lo-autorizza-a-traghettare/
