Tragedia nel Vibonese: muore colto da malore. Inutili i soccorsi
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, supportati dall'elisoccorso, mentre la Guardia Costiera ha raggiunto l'area sia via mare

Un turista argentino è morto nel pomeriggio dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre si trovava in uno stabilimento balneare di Parghelia, sulla Costa degli Dei, nel Vibonese. L'uomo si è accasciato improvvisamente sulla spiaggia, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti e il personale del lido.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, supportati dall'elisoccorso, mentre la Guardia Costiera ha raggiunto l'area sia via mare sia con una pattuglia della Capitaneria di porto di Tropea.
I soccorritori hanno praticato a lungo le manovre di rianimazione nel tentativo di salvare il turista, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. Il decesso è stato constatato direttamente sul posto.
Secondo le prime informazioni, l'ipotesi più probabile è quella di un arresto cardiaco, anche se saranno gli eventuali accertamenti sanitari a stabilire con esattezza le cause della morte.
L'episodio ha suscitato profonda impressione tra le numerose persone presenti sul litorale, particolarmente affollato in queste giornate estive.
