Davvero tante, troppe tragedie in appena una settimana nel Vibonese. Diverse giovani vite spezzate da malori improvvisi o incidenti stradali. L'episodio che ha lasciato due comunità sotto choc è stata la morte di Domenico Defina, giovane imprenditore di Stefanaconi, residente a San Calogero, morto in un incidente stradale, avvenuto poco più di una settimana addietro a Nola, lungo la A30, Caserta-Salerno. Ferito l'altro viaggiatore a bordo dell'auto.

Qualche giorno dopo, a Sant'Onofrio, è morto un altro imprenditore, Pietro Lopreiato, di 43 anni, vittima di un malore che, manifestatosi nel giro di pochi minuti, non gli ha lasciato scampo. E i drammi registrati sul territorio non si sono esauriti qua. Domenica scorsa, a Capistrano, sono stati celebrati i funerali di una 50enne, Franca Montesano, inspiegabilmente morta in casa  della sorella.

A ricordarla, in un post sui social, l’ex sindaco Marco Martino: “La nostra comunità piange la scomparsa dell’ ennesima giovane donna. Franca era di animo buono. Una persona solare, fantastica. Con lei momenti di scherzi e sorrisi che resteranno impressi nella mia mente. Sentite condoglianze a tutti i familiari. Un ennesimo angelo alla quale chiediamo di aggiungersi al coro dei nostri cari defunti affinché veglino e ci proteggano sempre".

E ancora, nella giornata di lunedì, giungeva la notizia del decesso improvviso, negli Usa, del presidente di Federfarma, Massimo Defina. Anch'egli stroncato da un malore.