Nel pomeriggio di ieri, 19 marzo, gli agenti della Squadra Volante di Crotone hanno arrestato Alfredo Scida, crotonese di 62 anni, perché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli operatori in servizio di controllo, nel passare nei pressi nella zona del porto di Crotone, hanno notato alcuni movimenti sospetti nei pressi di una strada interna e, pertanto, hanno deciso di effettuare controlli più approfonditi. Nelle immediate vicinanze, così, è stato sottoposto a controllo un uomo che appariva sospetto. Si tratta di Scida che è stato sottoposto a perquisizione personale, poi estesa anche all'auto e alla sua abitazione.

Sui sedili posteriori dell’auto è stato così trovata busta di colore nero, contenente 572 grammi di marijuana, e due involucri in cellophane contenenti 128 grammi di cocaina. Subito dopo gli operatori, dopo essere entrati nella casa del 62enne, hanno trovato altra sostanza stupefacente prontamente recuperata, oltre a numeroso materiale da confezionamento e un bilancino di precisione. Il tutto è stato portato presso gli Uffici della Questura per poi essere analizzato.

All’esito delle complessive attività sono stati quindi sequestrati: 633,83 grammi di marijuana; 128,66 grammi di cocaina; e 200,46 grammi di hashish.