“Qui si gioca una partita importante per il futuro dei vibonesi. Dopo 15 anni difficili dobbiamo riprovare a costruire una speranza. Puntando anzitutto sulla competenza perché noi i candidati non li scegliamo valutando l’appartenenza ma le loro capacità”. Sono parole della segretaria nazionale del Partito democratico Elly Schlein, giunta a Vibo per sostenere la candidatura a sindaco del fronte progressista Enzo Romeo.

La leder nazionale dei dem non ha mancato di criticare l'autonomia differenziata che, a suoi giudizio, "finirebbe per alimentare le differenze in settori cruciali come la sanità, con tante persone ormai rinunciano a curarsi. A Vibo come altrove vorrei che fiorissero molti asili nido, fondamentali per i bambini ma anche per le donne”.

A seguire l'intervento di Enzo Romeo: "Vibo – tuona il candidato a sindaco – è città dalla storia millenaria, la città di tutte le epoche. Una città alla quale la destra per 15 anni non ha garantito l’adeguato sviluppo e che oggi certifica il proprio totale fallimento tentando di mandare a casa la sindaca che loro stessi si erano scelti. Fallimento che caratterizza anche quel centro, oggi staccatosi dai vecchi alleati, ma espressione del trasversalismo puro e di quel trasformismo proprio di chi –conclude Romeo - a seconda delle proprie convenienze, svaria da destra a sinistra”.