Procura di Catanzaro: in nove candidati alla successione di Gratteri (NOMI)
È scaduto il termine per la presentazione delle domande per gli aspiranti procuratori regionali. Dopo il trasferimento di Nicola Gratteri, che dal 20 ottobre scorso è stato trasferito alla guida della Procura partenopea, è adesso tempo di scegliere il nuovo procuratore di Catanzaro, che si occuperà dell'intera regione.
Stando a quanto comunicato, sono 9 i candidati attualmente in lista per il posto. Le loro candidature saranno ora valutate dalla Commissione Incarichi Direttivi del Csm, alla quale seguirà la proposta di nomina al Plenum.
Si tratta di Salvatore Curcio, attualmente a Lamezia Terme, e di Alberto Liguori (Terni). Ci sono poi Gerardo Dominijanni, Procuratore generale di Reggio Calabria, già sostituto alla Procura di Catanzaro, e cinque attuali Procuratori aggiunti, Rosa Volpe (Napoli), Vincenzo Capomolla (Catanzaro), Giuseppe Lombardo (Reggio Calabria), Luca Tescaroli (Firenze), e Antonio D’Amato (Santa Maria Capua Vetere. Chiude il quadro delle domande il consigliere della Corte di Cassazione Domenico Fiordalisi. Inizia adesso la procedura di valutazione da parte della Commissione incarichi direttivi del Csm, che si concluderà con la proposta di nomina al Plenum, che delibererà la nomina.
