Tragedia a Rende, la Procura avvia un'inchiesta per fare luce sul terribile incidente
Si terranno nel pomeriggio di oggi i funerali di tre dei quattro ragazzi deceduti nel terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla statale 107, alle porte di Rende. Le vittime erano quattro ragazzi, tutti giovanissimi: i loro corpi sono stati dilaniati dalle lamiere. Altre due persone sono rimaste ferite.
Le auto coinvolte nell'incidente sono una Volkswagen Polo e una Citroen C3. I quattro giovani deceduti viaggiavano a bordo della Polo che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con l'altro automezzo, sul quale si trovavano altri due giovani, ora in ospedale in condizioni gravi.
L'inchiesta. Per il momento infatti il magistrato della Procura di Cosenza, che sta coordinando l'indagine tesa a fare luce sullo schianto che ha causato quattro morti e due feriti, non ha ancora autorizzato la restituzione della salma del giovane che si trovava alla guida della Polo devastata dal violento impatto frontale.
Alla guida c’era Alessandro Algieri, una promessa del ballo, con la passione del latino americano, campione italiano under 21. Sul suo corpo sarà eseguita l'autopsia che servirà a chiarire le dinamiche dell'incidente.
La tragedia. Lo schianto è avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla statale 107 Silana Crotonese, all'altezza del bivio per Rende, nella frazione di Saporito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di Rende. Tra le possibili le cause dell'incidente, l'asfalto scivoloso della strada.
Il cordoglio. Intanto gli studenti dell’Università della Calabria hanno promosso per oggi alle ore 13:30 un raduno all’inizio del ponte dell’Unical per ricordare Federico, Mario, Paolo ed Alessandro. L’annuncio sui social: “Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che si fermeranno per un minuto di silenzio e tutti coloro che gli dedicheranno una preghiera. Noi della Facoltà di Giurisprudenza siamo particolarmente vicini a Federico, nostro collega, e a tutta la sua famiglia”.
Lutto cittadino. "La città di Cosenza è affranta dal dolore. La nostra comunità piange la scomparsa di quattro giovanissime vite". Mario Occhiuto, primo cittadino, esprime il suo cordoglio per i ragazzi che sono rimasti vittime del tragico incidente stradale nella notte tra sabato e domenica. "Abbiamo avuto un terribile risveglio - aggiunge - penso al futuro spezzato, ai sogni interrotti e all'inimmaginabile sofferenza delle famiglie che hanno perso i loro ragazzi. Non ci sono parole. Ci stringiamo con un forte abbraccio ai genitori, ai parenti, agli amici. Alessandro, Ernesto, Mario e Paolo, che avevano un'intera vita davanti, sono oggi i figli di tutti noi. Una giornata buia, Cosenza è in lutto".
LEGGI ANCHE | Strage della strada alle porte di Rende, quattro morti e due feriti (FOTO-VIDEO)
LEGGI ANCHE | Incidente mortale nel Cosentino, perdono la vita quattro diciannovenni (NOMI)
