La U.S. Vibonese Calcio prosegue il suo lavoro sul mercato in vista della nuova stagione, il diesse Angelo Costa ha definito altre trattative e, così, il club annuncia tre nuovi innesti che vanno a rinforzare sia la linea difensiva che il reparto offensivo della squadra rossoblù.

Francesco Dicorato: rinforzo in difesa

Il primo acquisto è Francesco Dicorato, difensore centrale classe 2003, originario di Roma. Il giovane calciatore arriva dalla Paganese, dove nella scorsa stagione ha collezionato oltre 30 presenze ufficiali, dimostrandosi tra i giocatori più affidabili della rosa campana.

Cresciuto nel settore giovanile della Roma, con esperienze nel campionato Primavera, Dicorato ha poi indossato le maglie di Cosenza, Arzachena e Real Casalnuovo in Serie D. Proprio in quest’ultima tappa ha avuto modo di lavorare sotto la guida di mister Raffaele Esposito, tecnico che ritrova ora alla Vibonese dopo le esperienze condivise anche alla Paganese.

Dicorato è descritto come un centrale moderno, dotato di versatilità tattica, capace di interpretare al meglio sia la marcatura classica che la costruzione dal basso, offrendo solidità e adattabilità a tutta la linea difensiva.

Christos Balampanidis: talento greco per l’attacco

Il secondo colpo è rappresentato dal giovanissimo Christos Balampanidis, classe 2006, esterno offensivo greco che arriva alla Vibonese dopo l’esperienza maturata nel calcio cipriota con le maglie di Omonia Nicosia e Apollon Limassol.

Considerato uno dei talenti più promettenti del panorama giovanile greco, Balampanidis porta in rossoblù dinamismo, estro e versatilità. Capace di giocare su entrambe le fasce, come seconda punta o addirittura come quinto di centrocampo, il giovane attaccante si distingue per la sua velocità, la tecnica nel dribbling e la capacità di creare superiorità numerica in fase offensiva.

Jacopo Galizia, difensore calabrese

Il terzo acquisto di giornata è il difensore centrale, classe 2005, nato a Cetraro, Jacopo Galizia. Arriva dalla Paganese dove ha militato nell’ultima stagione. Cresciuto nel settore giovanile della SPAL, dove ha conquistato il titolo di Campione d’Italia con l’Under 17, ha successivamente maturato esperienza con le maglie di Portici e Real Casalnuovo. Galizia è un difensore moderno e versatile, alto 181 cm, che può essere impiegato anche come terzino destro. Il giovane calciatore calabrese ritrova mister Raffaele Esposito, che lo ha già allenato a Pagani e a Casalnuovo di Napoli, confermando la continuità del progetto tecnico

Il tabellone degli acquisti:

ACQUISTI: Besmir Balla (a,Sangiuliano), Gerardo Di Gilio (c, Sora), Antonio Carnevale (c, Vigor Senigallia), Fabio Marano (p, svincolato), Rosario Bucolo (c, Paganese), Marios Chrysovergis (d, Grosseto), Riccardo Mangiaracina (a, Marsala), Francesco Dicorato (d, Paganese), Christos Balampanidis (a, Omonia Nicosia), Jacopo Galizia (d, Paganese)