'Ndrangheta, nominati i commissari prefettizi a Gioia Tauro, Laureana e Bova Marina
Ecco le commissioni straordinarie individuate dal Presidente della Repubblica e incaricate a guidare i tre comuni reggini sciolti per mafia
Il Presidente della Repubblica ha individuato i componenti delle commissioni straordinarie incaricate di guidare i comuni di Gioia Tauro, Laureana di Borrello e Bova Marina i cui consigli erano stati sciolti per accertati condizionamenti dell'attività amministrativa da parte di infiltrazioni criminali. Lo rende noto la prefettura di Reggio Calabria.
Gioia Tauro. "La gestione del comune di Gioia Tauro, per la durata di diciotto mesi - è scritto in una nota - è stata affidata alla dottoressa Franca Tancredi, viceprefetto, al dottore Vito Turco, viceprefetto aggiunto e al dottore Berardino Nuovo, funzionario economico finanziario".
Bova Marina. Per lo stesso periodo, il Capo dello Stato ha nominato la Commissione straordinaria alla guida del Comune di Bova Marina "che è composta dal dottore Salvatore Caccamo, viceprefetto, dal dottere Alberto Grassia, viceprefetto Aggiunto e dal dottore Vito Laino, funzionario economico finanziario.
Laureana di Borrello. Il Comune di Laureana di Borrello, infine, - è scritto - sarà amministrato, parimenti per diciotto mesi, dalla dottoressa Maria Luzza, viceprefetto, dalla dottoressa Adele Mirra, viceprefetto aggiunto e dal dottoressa Matteo De Marinis, funzionario economico finanziario". Lo scioglimento dei consigli comunali era stato deciso nella seduta del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 maggio, su proposta del Ministro dell'Interno Marco Minniti ed a seguito della relazione predisposta dal Prefetto di Reggio Calabria.
