Un macabro ritrovamento ha scosso nel pomeriggio la comunità di Amantea. Il corpo privo di vita di una persona, la cui identità resta al momento ignota, è stato rinvenuto in località Coreca, precisamente nell'area della Tonnara.

A fare la tragica scoperta sono stati gli uomini della Capitaneria di Porto durante un'attività di perlustrazione del litorale. Immediato l'allarme che ha portato sul posto i Carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Paola, insieme ai volontari della Protezione Civile che hanno supportato le operazioni di recupero e messa in sicurezza dell'area.

Il rinvenimento avviene in un momento di particolare criticità meteorologica: in queste ore, infatti, il Tirreno calabrese è sferzato da forti raffiche di vento e violente mareggiate. Proprio la forza del mare potrebbe aver spinto il corpo verso la riva, ma saranno i rilievi del medico legale e gli accertamenti dei militari dell'Arma a stabilire le cause del decesso e da quanto tempo il cadavere si trovasse in acqua.

L'episodio odierno alimenta il mistero sulle coste calabresi. Solo pochi giorni fa, infatti, un altro corpo in avanzato stato di decomposizione era stato restituito dal mare lungo la spiaggia sud di Scalea. Gli inquirenti non escludono alcuna pista e stanno verificando le denunce di persone scomparse negli ultimi mesi, anche in altre regioni o in ambito internazionale, per cercare di dare un nome ai resti recuperati.