Forte scossa di terremoto, timori fra la popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata rilevata nelle vicinanze di Ceneselli (Rovigo) a una profondità di 9 chilometri. Questo dato è stato comunicato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il terremoto si è verificato alle 15:45 ed è stato avvertito anche in città come Trieste, Bologna e Modena. Attualmente, sono in corso le verifiche, ma finora non sono stati riportati danni significativi nelle regioni di Veneto ed Emilia-Romagna.
La notizia del sisma è stata inizialmente diffusa dalla Protezione Civile Fvg di Palmanova (Udine) e il terremoto è stato registrato dal Centro di Ricerche Sismologiche dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale-Ogs di Trieste.
La sala operativa dei vigili del fuoco di Rovigo ha segnalato di non aver ricevuto alcuna richiesta di intervento di soccorso. Al momento, ci sono state alcune segnalazioni da parte di persone che hanno riferito di aver avvertito la scossa. Il comandante dei vigili del fuoco di Rovigo, Claudio Fortucci, ha dichiarato che al momento non ci sono situazioni di emergenza o criticità.
