La richiesta: si installino dossi artificiali nel quartiere di Moderata durant
Registrate le segnalazioni di molti residenti, Anthony Lo Bianco, coordinatore cittadino di FdI-An si appella al Comune di Vibo: "Alcuni automobilisti non rispettano il limite di velocità"
A seguito di numerose segnalazioni ricevute dai residenti del quartiere Moderata durant di Vibo Valentia, Anthony Lo Bianco, coordinatore cittadino di FdI-An, chiede al Comune di installare dei rallentatori di velocità lungo la strada principale della zona, da e per il Parco urbano. Una richiesta-appello al sindaco, Elio Costa, ed all'assessore di riferimento, Lorenzo Lombardo, "al fine - spiega in una nota - di garantire la sicurezza di un’area che in estate diventa ancora più popolosa e dove ci sono famiglie con bambini, ciclisti e sportivi". Si chiede, dunque, di posizionare degli appositi dossi artificiali ed un'adeguata segnaletica, per evitare eccessi di velocità.
Limitare la velocità. "Moderata Durant - afferma nella nota - è senza ombra di dubbio uno dei quartieri più popolosi della nostra città, ma la cronaca spesso ha registrato disagi e lamentele per la scarsa considerazione da parte del Comune di una zona che merita di essere valorizzata. In estate questa zona si riempie di tantissimi giovani e proprio per questo tra le priorità della zona di Moderata Durant, c’è anche quella della sicurezza stradale. Chiediamo al sindaco, Elio Costa, e alla sua amministrazione, di far qualcosa di concreto per limitare la velocità e rendere più sicura e vivibile la strada che rappresenta una delle vie più trafficate ed utilizzate della città, in prossimità del Parco urbano"
L'appello. "Questa nostra richiesta - spiega ancora il coordinatore cittadino - non è altro che un appello all’amministrazione, con un unico obiettivo: quello di porre limitatori di velocità lungo la strada principale di Moderata durant, riducendo sensibilmente la velocità di tutti i veicoli che si trovino a transitare in detta via per garantire al meglio la sicurezza e l’incolumità dei pedoni e ciclisti e di tutti i cittadini. La zona in questione - sostiene - è frequentata in modo sempre maggiore da veicoli che spesso procedono nella loro marcia superando quelli che sono i limiti di velocità consentiti al traffico urbano. Tale zona è caratterizzata dalla costante presenza di bambini e ragazzi residenti nonché di numerosi pedoni e ciclisti, in quanto zona molto utilizzata per attività di jogging e passeggiate in bici, in maggior numero durante la stagione estiva".
