A Vibo il primo Torneo studentesco di calcio
Al via la prima edizione del Torneo di calcio a sei per gli studenti delle scuole superiori del territorio vibonese promosso da Forza Italia Giovani. Grazie alla collaborazione dei vari rappresentanti d’Istituto (Marco Pacienza e Francesco Modafferi - liceo classico "Michele Morelli”, Alessandria Tommaso - “Istituto Tecnico per Geometri e industriale”, Kevin Monteleone, Omar Conidi e Francesca Lo Faro - liceo artistico "Domenico Colao”, Giuseppe La Malfa - liceo statale "Vito Capialbi”, Occhiato Lorenzo e Foti Kevin - Istituto Professionale-Segretario, Giuseppe Grillo e Pierdomenico Foti liceo scientifico "G. Berto" e Francesco Cariello, Giuseppe Profiti e Denise Cammarata Istituto Tecnico Economico "G. Galilei”) si è riusciti a realizzare l'evento. Il torneo vedrà affrontarsi 8 squadre rappresentanti ognuna la propria scuola, tutte in gara per eleggere la squadra campione dell’anno scolastico 2023/2024.
Le gare inizieranno giorno 19.
Il torneo avrà una durata di 2 giorni (19-20 ottobre) e sarà ospitato al campo sportivo Sant’Aloe, a Vibo Valentia. L’organizzazione delle due giornate con scontro diretto prevede i quarti nella giornata del 19 ottobre e il 20 semifinali. Fino ad arrivare ad una finalissima che premierà la squadra vincente.
"Come Forza Italia Giovani - si legge in una nota - abbiamo ritenuto che ormai è da molti anni che non si svolgeva questo evento e abbiamo deciso di riprendere questo importante format per tutti i valori che promuove quali: rispetto, collaborazione, risultato, integrazione e appartenenza, competizione, emozione, disciplina impegno, sacrificio, motivazione, autostima ed etica".
