Coronavirus nel Vibonese, un morto e 15 nuovi positivi. Mappa del contagio
Ennesima giornata nera nella provincia di Vibo Valentia. I contagi restano elevati. Numeri inimmaginabili nella scorsa ondata, quella di marzo, anche se diversi sono gli asintomatici. Prima dei positivi c'è da registrare una nuova vittima. A perdere la vita, per via del Covid, nella giornata odierna, è stato un 58enne di Filogaso che da giorni era ricoverato in Rianimazione all'ospedale Pugliese di Catanzaro. L'uomo, tuttavia, era affetto da altre patologie. E' la decima vittima in provincia dall'inizio della pandemia.
Quanto ai contagi, due sono stati registrati proprio a Filogaso, centro del capoluogo, dove i positivi sono arrivati a quota cinque. Altri cinque casi, inoltre, sono stati segnalati dal sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo che ha lamentato pure il ritardo con il quale viene reso noto l'esito dei tamponi. In totale i positivi nel comune capoluogo sono 97, dei quali 87 asintomatici o paucisintomatici.
Cattive notizie anche da Mileto. La città normanna ha fatto registrare, nelle ultime 24 ore, quattro nuovi positivi. Due sono familiari di un uomo in quarantena; uno è inerente ad un cittadino ricoverato da qualche giorno e l'ultimo riguarda la sua consorte.
Tre casi sono stati registrati, inoltre, a Dasà, centro delle Preserre, dove stando ai dati del Comune. Un caso, infine, rilevato pure a Jonadi, centro alle porte del capoluogo.
