Si tratta del reggente l’Ufficio distaccato della prefettura dell’Isola d’Elba e di un pregiudicato appartenente ad una nota famiglia di ’ndrangheta attiva in Piemonte

Ci sono anche il vice prefetto dell'Isola d'Elba e un pregiudicato appartenente ad una nota famiglia di 'ndrangheta attiva in Piemonte tra le nove persone arrestate nell'operazione condotta dai finanzieri del Comando provinciale di Livorno e denominata "Vicere".

Operazione "Vicere". Un'inchiesta che coinvolge a vario titolo ventisette persone indagate per i reati di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale, porto abusivo di esplosivi (da impiegare per un atto di intimidazione nell'ambito di un regolamento di conti), contrabbando di 9 tonnellate di sigarette, indebita compensazione di debiti tributari tramite fittizie compensazioni, illecita sottrazione al pagamento delle accise sugli alcoli, anche mediante falso in documenti pubblici informatici. L'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del tribunale di Livorno, Marco Sacquegna, prevede il carcere per il vice prefetto e il pregiudicato di 'ndrangheta e gli arresti domiciliari per gli altri sette indagati. Nel corso delle indagini, nello scorso novembre era già stata arrestata in flagranza di reato un'altra persona. L'attività rientra nell'ambito di un'articolata inchiesta diretta dal procuratore capo di Livorno, Ettore Squillace Greco, ed è stata svolta da militari della Compagnia di Portoferraio e del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del capoluogo toscano.

ECCO CHI SONO IL VICE PREFETTO ED IL BOSS DELLA 'NDRANGHETA ARRESTATI (Clicca qui)

https://youtu.be/3EBaaiofNxw