Sempre puntuale, come ormai tradizione, si è svolta la festa rossoblù organizzata dalla Unione Sportiva Vibonese per il classico  scambio degli auguri di tutte le componenti societarie. Una festa, dedicata prevalentemente ai piccoli della scuola calcio, entusiasti di giocare a tombola, per aggiudicarsi gli ambitissimi premi messi in palio per l'occasione: dal pallone ufficiale della Serie A a quello della Champions League; dalla divisa ufficiale della società alle caramelle di Lupo Alberto; dal subbuteo alla giacca ufficiale del sodalizio rossoblù. Sciarpe, cappelli, felpe, buoni per la pizza, profiterol, e tanti altri regali, che Rino Putrino, direttore della scuola calcio e del settore giovanile della Vibonese, nonchè "motore" ed organizzatore della manifestazione è riuscito come al solito a mettere in piedi.  "Quest'anno - ha detto - più che mai, ho avuto vicino Lorenza, Michelino, (mia moglie e mio figlio..), ma anche il dottore Michele Comito, che smesso il camice di primario cardiologo, non si è risparmiato nell'aiutarmi a cercare regali piccoli e grandi per i ragazzi presenti".

Tutti presenti. A presenziare alla manifestazione, anche tutti gli atleti del settore giovanile, a partire dalla Juniores capitanata dal mister Vincenzo Bruni per seguire con gli Allievi di Michele Marturano ed i Giovanissimi di Giorgio Addesi e Fabio Santagata. Con loro anche i più piccoli:  gli Esordienti di Francesco Cosentino e Carmelo Cammarata, i Pulcini di Marcello Cuppari e Ezio Cammarata e i ragazzini di Enrico Milli e di Francesco Caloiero.
Un mix di entusiasmo e di colori, che ha regalato un pomeriggio da ricordare a tutti i partecipanti.

La riflessione. Non è mancato un momento di riflessione rapida ma ricca di contenuti, regalata dalla presenza straordinaria di don Enzo Varone che si è rivolto ai ragazzi presenti con il solito approccio delicato e pieno di giusta sensibilità. Il momento clou, con l'arrivo dopo la seduta di allenamento, della prima squadra con in testa il mister Gaetano Di Maria, ed il direttore sportivo Marcello Battaglia, pronto a trasferire gli auguri per tutti da parte dello staff tecnico. Anche il capitano Cosimo Cosenza ha voluto partecipare alla festa, porgendo gli auguri alle famiglie dei piccoli atleti da parte dei suoi compagni. Finale con la foto-selfie, fortemente voluta da Franco Da Dalt e da Diego Allegretti, che hanno fatto letteralmente impazzire i bambini con la loro presenza.

GUARDA LE IMMAGINI DELLA FESTA ROSSOBLU'

https://www.youtube.com/watch?v=7KqhEO0zWrA