Furto al centro commerciale in Calabria: carabiniere libero dal servizio arresta due ladri
Un intervento fulmineo e decisivo ha permesso di sventare un furto al Centro Commerciale “Le Vigne” di Castrovillari nel primo pomeriggio del 10 settembre. Protagonista un giovane carabiniere dell’Aliquota Radiomobile, libero dal servizio, che si trovava nei pressi del parcheggio quando ha notato una vettura allontanarsi a forte velocità.
Poco prima, un vigilante aveva segnalato il furto appena avvenuto in un negozio del centro: il militare non ha esitato a intervenire, inseguendo l’auto con la propria auto e allertando contemporaneamente i colleghi di pattuglia. Grazie alla pronta reazione, i carabinieri hanno bloccato il veicolo nei pressi di Viale del Lavoro pochi minuti dopo l’inseguimento.
A bordo dell’auto erano presenti due persone, sottoposte a perquisizione. Sono stati recuperati due portafogli contenenti carte di credito appena sottratte a due commesse del negozio, successivamente restituiti alle vittime.
L’azione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, ha portato all’arresto in flagranza dei due responsabili per furto aggravato. I due sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale locale, in attesa del giudizio.
