Dramma a Paupisi, nel Beneventano. Un uomo ha ucciso la moglie colpendola ripetutamente alla testa con una pietra e ha aggredito i due figli minorenni. Il maschio, 15 anni, è morto, mentre la sorella di 17 anni lotta tra la vita e la morte in ospedale. Un terzo figlio, maggiorenne, si trova invece in Emilia Romagna per motivi di lavoro.

Dopo l’aggressione l’uomo è fuggito a bordo di un’Opel di colore scuro, ma è stato rintracciato e fermato a Campobasso. La ricostruzione è stata illustrata dal colonnello dei carabinieri Enrico Calandro: «Stamattina intorno alle 9.30 siamo stati allertati da un vicino che aveva trovato il corpo di una donna. Sul posto i militari hanno rinvenuto la vittima, 49 anni, con evidenti ferite alla testa. Dai primi accertamenti tutto sarebbe avvenuto all’interno dell’abitazione».

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della scientifica e il medico legale per i rilievi. «Non risultano precedenti episodi di violenza o liti in famiglia – ha chiarito Calandro – e al momento non ci sono elementi che consentano di ricostruire con precisione la dinamica».

La comunità è sotto shock per una vicenda che ha assunto i contorni di una tragedia familiare devastante.