Comune Vibo, il sindaco redistribuisce le deleghe a tre assessori
Politiche ed imprenditoria giovanile ed incubatori d'impresa i settori che dovrà curare Silvia Riga, ultimo componente dell'esecutivo nominato in ordine di tempo
Con proprio decreto, il sindaco di Vibo Valentia, Elio Costa, ha rimodulato le materie oggetto delle deleghe degli assessori Lorenza Scrugli, Silvia Riga e Nico Console. Il tutto rilevata - si spiega nel decreto sindacale - " per la necessità di rimodulare le materie oggetto delle deleghe dell'assessorato alle Politiche sociali, Welfare, Sanità, al Commercio, Attività produttive, Sport e alle Innovazioni tecnologiche, nella prospettiva di una migliore funzionalità degli interventi volti a dare attuazione al programma di mandato del sindaco".
La rimodulazione. Di conseguenza, il primo cittadino ha inteso "modificare la delega conferita all'assessorato alle Politiche sociali, Welfare, Sanità nel modo seguente: Programmazione e progettazione bandi regionali, nazionali ed europei, Pac, bandi, gare e contratti, attuazione Protocollo legalità, Solidarietà e coesione sociale, Pari opportunità, tutela della salute".
Al neo-assessore Silvia Riga sono state conferite le deleghe che erano state riassegnate al momento della sostituzione di Bruno Cutrì. Si occuperà di "Politiche giovanili, imprenditoria giovanile con l'avvio degli incubatori d'impresa, sfruttamento delle risorse comunitarie, sviluppo sostenibile, realizzazione della città intelligente, tecnologie informatiche e telecomunicazioni".
Quanto a Nico Console, si occuperà di "Attività produttive, promozione e sviluppo dell'economia in collaborazione con associazioni di categoria, promozione internazionale e sviluppo economico; dello sportello unico delle attività produttive".
