Giovane scrittrice e "Il grido del silenzio", ancora consensi per il libro edito nel Vibonese
"Mandiamo un grosso 'in bocca al lupo' e facciamo i complimenti alla scrittrice Bakhita Ranieri, che questa sera alle 19 sarà protagonista di una diretta Facebook (unico modo per mantenere vivo un dibattitto, in tempi di Coronavirus) con il gruppo 'Pesciolino Rosso', per parlare e raccontare del suo romanzo 'Il grido del silenzio' che ha ricevuto una 'Menzione speciale' al I Concorso Letterario Emanuele Ghidini, per la valenza dell’opera che affronta un argomento drammatico come la violenza domestica". Così in una nota la casa editrice vibonese "Il Cristallo", che aggiunge: "Come casa editrice - per quanto piccola e di periferia, sebbene consolidata da anni di attività confortati da un significativo numero di pubblicazioni che hanno riscosso successo e consensi – siamo orgogliosi e soddisfatti di aver dato voce a questa giovane scrittrice che con il suo libro, già alla seconda ristampa, continua ad ottenere un successo più che meritato, con un’opera complessa per la tematica e di forte impatto emotivo".
"Un’opera che esalta le virtù femminili”. Come evidenziato in una recente recensione, proprio in occasione di questa “menzione speciale”, per la scrittrice Giada Carrot Badari si tratta di un romanzo "in cui viene raccontata una realtà troppo spesso celata dietro a un sorriso finto o a una gentilezza subdola e si incespica fino a raggiungere valori profondi e bellissimi, della quale mai ci si dovrebbe dimenticare…”. “Bakhita Ranieri – aggiunge la giornalista Daniela Rabia – invita noi tutti, tramite le sue protagoniste, a svoltare nei percorsi senza via d’uscita, ad appellarsi a tutto il proprio coraggio per invertire la rotta”. “È un’opera che esalta le virtù femminili”, per dirla con Letizia Varano.
Un romanzo per e sulle donne. Insomma, un libro da leggere e da vivere "che come casa editrice invitiamo a fare, potendolo acquistare anche su Amazon". Significativo dimostra essere quanto ha scritto una lettrice, Silvia, che proprio su Amazon ha acquistato il libro: “Ho letto questo racconto con il cuore in gola, pagina dopo pagina e nella drammaticità della storia si ritrova la speranza della bellezza, della bontà che vince sulla paura e sulle violenze, con schiettezza ma anche con una delicatezza che è quasi disarmante e ti fa trattenere una lacrima. Un romanzo 'per' e 'sulle' donne, sulle loro virtù, sulla loro forza d'animo e sull'amore per i figli 'non sei nata dalla mia pancia ma dal mio cuore' ecco, tutto l'amore in una sola frase, semplice, dolce, pura...”.
