Vibo, irregolarità in una struttura ricettiva: titolare segnalato all’autorità giudiziaria
La Polizia di Stato ha denunciato il gestore di una struttura ricettiva di Vibo Valentia per violazione degli obblighi previsti dalla normativa in materia di pubblica sicurezza. L’uomo non avrebbe infatti comunicato alla Questura i dati degli ospiti alloggiati, come previsto dalla legge.
Durante un controllo effettuato dagli agenti della Divisione di polizia amministrativa, è stata accertata la presenza di diversi clienti che non risultavano registrati sul portale telematico “Alloggiati Web”, lo strumento che consente ai gestori di trasmettere in tempo reale le generalità dei propri ospiti, in conformità al Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
La segnalazione è stata inoltrata anche alla Guardia di Finanza, per eventuali accertamenti di natura fiscale, e al Comune di Vibo Valentia, per verifiche legate al pagamento dell’imposta di soggiorno.
L’attività rientra nei controlli mirati a garantire la legalità nel settore turistico-ricettivo e a contrastare possibili forme di irregolarità.
