Dopo la Messa diverse iniziative in agenda che coinvolgeranno anche gli studenti della provincia vibonese

Sono pronti a festeggiare la Santa Patrona il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia e la Capitaneria di Porto di Vibo Marina che il 4 dicembre celebreranno Santa Barbara.

Il programma. Alle ore 10 all'interno dei locali del comando provinciale di Vibo Valentia, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari della provincia verrà celebrata dal vescovo mons. Luigi Renzo la Santa Messa. Al termine della cerimonia religiosa verrà effettuato dai Vigili del Fuoco un saggio dimostrativo di alcune tipologie di attività di soccorso. Saranno inoltre allestiti all'interno del Comando degli stand attrezzati della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco nonché una esposizione di mezzi da intervento.

Giovani protagonisti. All'evento assisteranno numerosi alunni delle scuole elementari, medie e superiori della provincia che parteciperanno, al termine della cerimonia religiosa, alla Pompieropoli organizzata dall'Associazione nazionale Vigili del fuoco, sezione provinciale di Vibo Valentia.