Muore precipitando dal tetto, choc in Calabria (NOME)
È precipitato dal tetto di un’abitazione mentre stava effettuando alcuni lavori, morendo sul colpo davanti a una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità della Piana di Gioia Tauro. La vittima è Fabio Cananzi, giovane imprenditore originario di Gioia Tauro, deceduto nel pomeriggio di ieri dopo un volo che non gli ha lasciato scampo.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso improvvisamente l’equilibrio mentre si trovava sul tetto dell’edificio, finendo violentemente sull’asfalto sottostante. Tra gli elementi al vaglio degli investigatori vi sarebbero anche le forti raffiche di vento registrate nella zona nelle stesse ore e che potrebbero avere contribuito alla caduta.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Inutili i soccorsi.
La notizia della morte di Cananzi si è diffusa rapidamente in città, dove in molti hanno affidato ai social messaggi di dolore e vicinanza alla famiglia. Fabio Cananzi lascia la moglie e due figli. Un lutto che ha colpito profondamente Gioia Tauro e numerose associazioni del territorio. Commosso il messaggio diffuso dal presidente della Pro Loco cittadina, Pino Praticò, che ha ricordato la vittima come “un grande uomo” e “un padre di famiglia morto mentre lavorava per i propri cari”.
