Agenda Cosenza su Facebook per Presta. E Magarò, Marini e Bruno annunciano Rutelli
Conferenza stampa per presentare la nuova pagina Fb: "Uno spazio libero in cui raccogliere idee e contributi per alimentare un dibattito sul futuro della città"
La campagna elettorale ai tempi di Facebook. Nel mare magnum di Fb spunta una nuova pagina. A sostegno di Lucio Presta. Si tratta di "Agenda Cosenza - Idee in rete", una pagina facebook aperta, "uno spazio libero - si legge in una nota - in cui raccogliere idee, progetti, contributi per alimentare un confronto sulla Cosenza che verrà". L'iniziativa è stata presentata da Elio Bozzo, Salvatore Magarò, Giuseppe Aloise e Cesare Marini, nel corso di un incontro con la stampa organizzato presso la sala Coni di Cosenza. In sala anche lo stesso Presta e Franco Bruno.
«L’obiettivo – spiegano gli ideatori del progetto – è dare una mano a chi dovrà amministrare la città da qui a breve. Non basta vincere le elezioni, bisogna avere una visione della città e attuarla. Aprire un dibattito bipartisan sui temi e sui contenuti significa in
primo luogo ritrovare l’orgoglio di Cosenza, ritrovare un senso civico trasversale. Pensiamo che da questa miniera di idee possa venir fuori un’agenda di governo per la città, un patto tra i cittadini e la futura amministrazione».
L'ambizione - si legge ancora - è quella di "coinvolgere ampi settori della società civile, del mondo delle professioni, della cultura, dell'università e di riportare la politica sul terreno della sana e costruttiva dialettica". L'obiettivo, infatti, è "realizzare un'agenda di priorità per Cosenza ben individuate e definite, da mettere a disposizione anche di tutti coloro che, a prescindere dal colore politico, si candidano a rivestire un ruolo nella prossima consiliatura". Un'agenda di punti da sottoporre alla città nel corso di una manifestazione alla quale - è stato annunciato - interverrà anche Francesco Rutelli, autore nella capitale di una analoga iniziativa.
