Bullismo, immagine di archivio. ANSA/FRANCO SILVI
Bullismo, immagine di archivio. ANSA/FRANCO SILVI

Un giovane di 20 anni è stato ricoverato all’ospedale di Caltanissetta dopo aver riferito di essere stato vittima di una violenta aggressione avvenuta lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Secondo quanto raccontato dal ragazzo ai sanitari, l’episodio si sarebbe verificato nella serata di ieri mentre stava facendo rientro a Caltanissetta a bordo di un pullman dopo una gita organizzata sulla neve. Una lite sarebbe scoppiata durante il viaggio, coinvolgendo più persone, per poi degenerare nel corso di una sosta all’area di servizio di Sacchitello, nel territorio di Enna.

In quel frangente, sempre secondo il racconto del ventenne, gli animi si sarebbero ulteriormente accesi e il giovane, intervenuto per difendere la propria fidanzata, sarebbe stato aggredito da circa una decina di persone, riportando ferite che hanno reso necessario il ricorso alle cure mediche.

Sull’accaduto indagano i carabinieri, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti e verificando eventuali responsabilità.