L'ondata di maltempo che sta colpendo il Vibonese continua a creare situazioni di estremo pericolo, questa volta sfiorando la tragedia nel comune montano di Nardodipace. A causa delle forti raffiche di vento e del carico di pioggia, un cavo dell'alta tensione è stato letteralmente abbattuto, finendo sulla carreggiata della Strada Provinciale 75.

L'incidente è avvenuto in un punto nevralgico per la viabilità locale, quasi all'ingresso del centro abitato. Il cavo elettrico, distaccatosi dai sostegni, è rimasto adagiato sull'asfalto, rendendo impossibile e pericolosissimo il transito di qualsiasi veicolo.

Immediato l'allarme, ma il ripristino della normalità dipende ora dall'arrivo delle squadre specializzate dell'Enel, già allertate per la rimozione del cavo e il ripristino della linea elettrica.