Una drammatica scoperta ha scosso la comunità di Sala Consilina, nel Salernitano, dove un uomo di 30 anni, di origini straniere, è stato trovato morto all’interno della propria abitazione. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa, insospettiti dal silenzio prolungato e dall’assenza dell’uomo, che viveva da solo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina. Una volta entrati nell’appartamento, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Secondo una prima valutazione, la morte risalirebbe ad alcuni giorni prima del ritrovamento.

Dai primi rilievi effettuati dai militari dell’Arma non sarebbero emersi segni evidenti di violenza né tracce di effrazione nell’abitazione. L’ipotesi al momento più accreditata è quella di un decesso per cause naturali, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per confermarla. Gli investigatori stanno verificando se il 30enne soffrisse di patologie pregresse o se avesse avuto recenti contatti con strutture sanitarie.

La Procura della Repubblica di Lagonegro ha disposto il sequestro della salma, trasferita all’obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime ore verrà conferito l’incarico per l’esame autoptico, che dovrà chiarire con esattezza le cause della morte. Le indagini proseguono per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo.