Pericolo costante alla rotatoria della provinciale "Sant'Onofrio-Maierato": sull'asfalto dei grossi crateri
La rotatoria dello svincolo "Sant'Onofrio - Maierato", sito a pochi metri dall'ingresso autostradale, versa in uno stato pietoso. Il tutto nel totale disinteresse della Provincia che sicuramente è stata dissanguata da chi l'ha gestita negli anni passati ma ciò non giustifica il fatto che per poche migliaia di euro si lasci intatta una costante fonte di pericolo.
"Il dramma vero - scrive un cittadino - che consegue da questa spirale di degrado è il senso di sconforto, impotenza e rassegnazione". Ritornando al problema della rotatoria, per assurdo e presupponendo l'impossibilità ad addivenire ad un intervento stradale risolutivo, va segnalato che per rattoppare temporaneamente i crateri segnalati basta qualche sacchetto di bitume a freddo, con un costo al dettaglio di meno di 100 euro.
"Per fare questo banalissimo intervento - aggiunge il solerte cittadino - non occorrono variazioni di bilancio, autorizzazioni del Mef o direttive europee, basta solo un po' di buona volontà e soprattutto amore per la propria terra".
