A Gioia Tauro i carabinieri, negli ultimi giorni, hanno intensificato i controlli nell’ambito di servizi ad ampio raggio su tutto il territorio, finalizzati a verificare il rispetto delle nuove normative sul possesso del “green pass”. In particolare, 11 sono stati gli accessi a esercizi pubblici tra i comuni di Rosarno, San Ferdinando e Gioia Tauro, tra cui palestre, bar e ristoranti, 100 i green pass controllati agli avventori, risultati tutti regolari, 4 invece le persone sanzionate per assenza di mascherina, per un importo complessivo di 1.600 euro, 4 le persone denunciate per vari reati.

Nello specifico, un uomo è stato deferito per maltrattamenti in famiglia, un altro soggetto per evasione e per guida in stato di ebbrezza in quanto, sottoposto al controllo dell’alcol test su strada, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2 mg/l, ben oltre il limite consentito. A Rosarno, invece, una donna straniera è stata denunciata per il danneggiamento di tre macchinette porta vivande, all’interno di un esercizio commerciale aperto H24.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale lungo le principali vie di comunicazione, inoltre, sono state identificate 134 persone, 89 mezzi e contestate 13 contravvenzioni al codice della strada per un importo totale di euro 7.400 circa; in particolare, la più grave quella elevata nei riguardi di un uomo alla guida senza patente, dovuto adesso al pagamento di 5mila euro di multa.