Fedeli calabresi incontrano papa Francesco che benedice manto della Vergine di Accaria
Papa Francesco, durante l'udienza generale di ieri alla quale ha partecipato una rappresentanza dei fedeli della parrocchia Santa Maria Immacolata della frazione Accaria di Serrastretta, nel Catanzarese, ha benedetto il manto della Vergine Maria del Santo Rosario, restaurato dalla famiglia di Gaspare Aiello.
"Dopo giorni di preghiera e riflessione sulla figura e la presenza materna della Vergine Maria che accompagna il cammino della Chiesa intera sulla via della storia - afferma don Antonio Fiozzo, parroco di Santa Maria Immacolata di Accaria - finalmente abbiamo incontrato papa Francesco assieme ai militari del secondo Reggimento Aves Sirio di stanza a Lamezia Terme che, con il loro comandante Fabio Bianchi, celebravano il loro 25esimo anniversario. Lo scopo di questo pellegrinaggio è stato raggiunto, cioè la benedizione del manto arricchita anche dalla precedente celebrazione Eucaristica presieduta da sua eminenza, il cardinale Mauro Gambetti (Vicario di Papa Francesco per la Città del Vaticano) all'Altare della Cattedra, Basilica Papale Vaticana".
"Ancora prima - prosegue il sacerdote - si è svolto un incontro privato attraverso il quale, grazie al supporto dei mezzi dell'Esercito italiano, è stata consegnata una raccolta di generi alimentari e di prima necessità che i nostri fedeli della parrocchia di Accaria hanno offerto a sostegno delle famiglie più disagiate". (ANSA)
