Ambulanti irregolari, comminate sanzioni per oltre 5000 euro
Sanzionati alcuni commercianti ambulanti dalla Divisione Pasi della Questura di Crotone, la Polizia locale e il Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza. Durante il controllo, sono state riscontrate irregolarità che hanno portato anche al sequestro di prodotti alimentari.
Nel dettaglio, un commerciante è stato sorpreso ad occupare stabilmente il suolo pubblico essendo autorizzato in sola forma itinerante. Per quest’ultimo è stata elevata una sanzione da 5.164 euro per l’occupazione abusiva della sede stradale. Sono stati, invece, sequestrati 363 chili di prodotti in vendita, di cui 345 chili, risultati commestibili da controllo dell’Asp-Sian di Crotone, saranno devoluti in beneficienza, mentre i restanti 18 chili sono stati distrutti.
Situazione simile per un altro ambulante posizionato stabilmente lungo la pubblica via, per il quale è scattata la sanzione da 5.164 euro per occupazione abusiva, assieme al sequestro di circa 250 chili di ortofrutta, tutti destinati agli enti caritatevoli operanti in città.
