Conad ritira un prodotto dai supermercati per rischio di corpi estranei, ecco qual è
Chi lo avesse acquistato è invitato a non consumarlo. Può essere riportato al punto vendita per ottenere la sostituzione o il rimborso
Tutti i lotti di focaccine farcite vendute nei punti vendita Conad sono stati oggetto di un richiamo precauzionale per la possibile presenza di corpi estranei. La comunicazione è stata diffusa dalla stessa catena di supermercati nella giornata del 13 febbraio 2026.
Le focaccine interessate sono state prodotte a Torbole Casaglia, in provincia di Brescia, nello stabilimento di Salumifici GranTerre S.p.a.. Il richiamo riguarda esclusivamente questi prodotti, mentre tutti gli altri articoli a marchio Conad non sono coinvolti.
Secondo la nota ufficiale, il provvedimento riguarda tutte le confezioni contenenti focaccine farcite con affettati e formaggi. Nel dettaglio:
- Focaccina con mortadella – EAN 8003170104488
- Focaccina con prosciutto cotto e formaggio Edamer – EAN 8003170104457
- Focaccina con prosciutto crudo e formaggio Edamer – EAN 8003170104464
- Focaccina con salame Milano e scamorza – EAN 8003170104471
- Focaccina con speck e scamorza affumicata – EAN 800317010449
Tutti i lotti di queste referenze sono stati inclusi nel richiamo.
Chi avesse acquistato una delle focaccine interessate è invitato a non consumarla. Il prodotto può essere riportato al punto vendita per ottenere la sostituzione o il rimborso, anche senza presentare lo scontrino.
