Sul capoluogo di regione si concentrano tutte le attenzioni della politica. In corsa per palazzo De Nobili ci sono quattro liste

E' indubbiamente il capoluogo di regione a catalizzare l'attenzione del voto amministrativo in Calabria. Sui Tre Colli, seggi aperti sin dalle sette di questa mattina per una sfida a quattro che dovrà stabilire l'amministrazione dei prossimi 5 anni tra i quattro pretendenti, in corsa per palazzo De Nobili. 

Alle 12 sono arrivati i primi dati sull'affluenza alle urne che dicono come ai seggi si sia recato poco più di un elettore su cinque. Per l'esattezza ha votato il 22,13% degli aventi diritto. Numeri che pongono il capoluogo decisamente al di sopra del dato regionale (18,76%), come era facilmente immaginabile ed anche di quello nazionale (19,36%). 

Eppure sul territorio ci sono ben tre comuni con un'affluenza migliore: si tratta di Caraffa, alle porte del capoluogo con il 31,39%, di Olivadi, con il 29,03% e di Cerva con il 22.85%. 

https://www.youtube.com/watch?v=k3q2iiKXMH8