"Abbiamo appreso di un sopralluogo sul cantiere del nuovo ospedale di Vibo Valentia, da parte del consigliere regionale del Partito Democratico Ernesto Alecci. Il tutto a tre giorni da un’iniziativa ufficiale del Pd sulla questione sanitaria nella nostra provincia, dove il partito tutto sarà impegnato insieme alle massime cariche per chiedere maggiore attenzione sulla tematica sanitaria. Ci sorprende che tale sopralluogo non sia stato condiviso, ad esempio, con il sindaco della città (Pd), con il capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale e i consiglieri, con i segretari di circolo e federazione".

E' quanto affermano Francesco Colelli e Gernando Marasco, rispettivamente capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale e coordinatore del Circolo del Partito Democratico di Vibo Valentia.

"È ancora più sorprendente che un consigliere regionale del Pd si faccia accompagnare da consiglieri comunali eletti nella compagine di centrodestra, che fino a pochissimo tempo fa hanno ricoperto cariche di massimo livello in Forza Italia, e da consiglieri provinciali che sostengono la presidenza di centrodestra. Ci è sembrata una spiacevole mancanza di rispetto verso le compagne, i compagni, i dirigenti, gli amministratori e i militanti del nostro partito; una mancanza di rispetto anche delle determinazioni dei territori. È semplicemente surreale che si pensi che vi possano essere due partiti: uno ufficiale ed uno parallelo. L'augurio è che tali situazioni non si tornino a verificare e che il segretario regionale renda edotto il consigliere Alecci sul fatto che il nostro partito ha regole scritte e non, che tutti, a prescindere dal ruolo, devono rispettare", concludono Colelli e Marasco.