Coronavirus nel Vibonese, la mappa nel contagio in ogni comune
Il Coronavirus continua a circolare con maggiore intensità in tutta la Calabria - che si appresta a diventare zona "gialla" - e anche nel Vibonese, dove proprio oggi il comune di Acquaro è tornato in una forma di "lockdown" (ne abbiamo parlato QUI). I dati dell'Asp sulla diffusione del contagio sono aggiornati alle 10:30 della mattina di ieri, 30 agosto: il totale degli attualmente positivi è salito a 344, mentre i ricoverati sono a quota 10.
A preoccupare maggiormente è il comune di Fabrizia, con un numero di positivi (47 più 1 ricoverato) maggiore anche della città capoluogo di provincia (Vibo ha infatti 45 contagiati e nessun ricovero). Seguono poi Cessaniti (27 positivi in isolamento domiciliare più 2 ricoverati), Nicotera (25 più 1 ricovero), Acquaro (17), Zungri (15 più 1 ricovero), Ionadi (14 più un ricovero) e Pizzo (14). A quota 13 contagi, invece, troviamo Fialdelfia (a cui si aggiunge 1 ricovero) e Rombiolo.
Sono invece 10, per il momento, i comuni "Covid free", ovvero senza persone contagiate. Si tratta di: Arena, Capistrano, Filogaso, Mongiana, Monterosso, Polia, Spadola, Vallelonga, Vazzano e Zaccanopoli.
CLICCA QUI PER LA MAPPA DEL CONTAGIO IN OGNI COMUNE
