Esame annullato all’Università di Ferrara per l’uso di applicazioni di intelligenza artificiale da parte di alcuni studenti: tutto da rifare per 362 universitari.
È accaduto, come ha scritto "La Nuova Ferrara", nell’ultima prova di psicobiologia e psicologia con i professori Laila Craighero, Damiano Menin e Luigi Zerbinati, nel corso di laurea Scienze motorie di Unife.

L’esame, consistente in una serie di domande a risposta multipla sulla piattaforma 'Moduli' di Google ed eseguito dagli studenti usando il proprio computer o tablet, si è tenuto il 27 gennaio ed è stato annullato con due comunicazioni inviate via e-mail due giorni dopo. All’inizio si era parlato genericamente di problema tecnico, ma questo aveva scatenato una levata di scudi da parte degli studenti che hanno inviato numerose mail all’indirizzo della professoressa Craighero. Vista l’agitazione che la prima mail aveva scatenato tra gli universitari, gli insegnanti hanno deciso di scendere nello specifico e hanno inviato una seconda comunicazione in cui veniva motivata la decisione di annullare la prova.