Paura in Calabria: incendio minaccia il centro abitato
Ieri sera un vasto incendio ha interessato l’area boschiva tra Ciccardino e Silipetto, a Simeri Crichi (nel Catanzarese), propagandosi rapidamente a causa del vento e della vegetazione secca. Le fiamme hanno lambito un tratto della strada comunale del bosco, rendendola impraticabile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati in operazioni di spegnimento complesse, supportati dai carabinieri, che hanno regolato la viabilità e garantito la sicurezza dei residenti. Il traffico lungo la strada comunale è stato completamente interrotto, con deviazioni sulla strada provinciale.
La situazione più critica si è registrata in località Codda, dove alcune abitazioni del centro storico sono state minacciate dal fronte del fuoco. Sebbene al momento non sia stata disposta alcuna evacuazione, le autorità non escludono la possibilità di dover allontanare i residenti per precauzione, vista l’evoluzione imprevedibile dell’incendio.
