Lo strazio del papà del piccolo Mattia: «Il dolore mi annienta»
Mattia Luconi, il piccolo di 8 anni disperso nell'alluvione nelle Marche 15 settembre è stato ritrovato dai carabinieri di Ancona in un campo agricolo di Trecastelli. A notare il corpo del bambino è stata una ragazza che ha segnalato il ritrovamento al proprietario del campo, il quale ha immediatamente lanciato l'allarme con i vigili del fuoco e i carabinieri che sono arrivati sul posto in pochi minuti.
La Repubblica ha riportato le parole del padre di Mattia: «In parte speravo che non lo ritrovassero, ormai le speranze sono finite. Mi sento come una statua di cristallo presa a mazzate e andata in frantumi. Il dolore mi annienta».
La mamma, Silvia Mereu, proprio ieri è stata dimessa dall'ospedale dove era stata ricoverata per una polmonite. Aveva detto ai suoi familiari: «Non torno a casa senza Mattia», prima di ritornare alle operazioni di ricerca. Oggi, purtroppo, è arrivata terribile notizia.
