Controlli straordinari interforze nel fine settimana nel centro cittadino di Vibo Valentia, disposti dal Questore per rafforzare la cornice di sicurezza e prevenire reati contro la persona, il patrimonio, lo spaccio di stupefacenti e altre forme di illegalità.

Le attività hanno interessato in particolare le aree della movida serale e notturna, le zone con maggiore presenza di locali e le principali arterie di accesso al centro, dove sono stati istituiti posti di controllo.

Il servizio ha visto il coinvolgimento della Polizia di Stato, anche con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Centrale”, della Polizia Stradale di Vibo Valentia, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Nel complesso sono state identificate circa 271 persone, di cui 45 già note alle forze dell’ordine, controllati 155 veicoli ed elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada. Effettuati inoltre 16 controlli con etilometro e verifiche su 5 esercizi pubblici.

Nel corso delle attività, nella serata di sabato, un soggetto è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186 comma 2 lett. b del Codice della Strada. Nei suoi confronti è scattato il ritiro della patente e il fermo amministrativo del veicolo.