Accoltellato un 25enne, è grave: fermati tre uomini
Il giovane trovato ferito sulle scale di un palazzo. Indagini serrate dei carabinieri

Un’aggressione violenta ha scosso la periferia sud-ovest della Capitale. Un giovane di 25 anni è stato accoltellato e si trova ora ricoverato in gravi condizioni. L’episodio è avvenuto nella zona del Trullo, dove i carabinieri hanno fermato tre uomini nelle ore successive al fatto: la loro posizione è attualmente al vaglio dell’autorità giudiziaria e non si esclude l’ipotesi di tentato omicidio.
Il 25enne è stato trovato nella mattinata di oggi sanguinante sulle scale di un palazzo in via Emilia. A dare l’allarme è stato il fratello, che ha consentito l’intervento immediato dei soccorsi. Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove resta in prognosi riservata a causa delle gravi ferite riportate.
Secondo una prima ricostruzione, la notte sarebbe stata segnata da una serie di episodi di tensione nella stessa area. Il giovane, infatti, era già stato soccorso la sera precedente per una ferita alla testa. Inoltre, intorno alle 19.30, i carabinieri erano intervenuti nella zona per il danneggiamento di un portone condominiale, episodio che sarebbe stato attribuito alla vittima da due dei soggetti successivamente fermati.
Nelle prime ore del mattino, verso le 5, un nuovo intervento dei militari della stazione Trullo è stato richiesto per il danneggiamento di due autovetture parcheggiate in strada. Una delle auto risulterebbe di proprietà di uno dei tre uomini fermati. Poche ore dopo, il ritrovamento del 25enne accoltellato.
Gli investigatori stanno ora lavorando per chiarire il movente e ricostruire l’esatta sequenza degli eventi, valutando eventuali collegamenti tra i diversi episodi registrati nella notte. Al momento, il quadro resta in evoluzione mentre proseguono gli accertamenti.
