Assolti per non aver commesso il fatto Maria Raco e Antonino Marcello Surace, rispettivamente l’infermiera del 118 ed il medico di guardia accusati, alcuni anni fa, di aver negato soccorso a un uomo infartuato.

Le tesi difensive degli avvocati Annunziato Antonino Denisi e Corrado Politi sono state confermate dagli accertamenti effettuati dalla polizia scientifica sui nastri telefonici del 118 ed integralmente accolte dal Tribunale di Reggio Calabria, in composizione Collegiale presieduto da Domenico Santoro.

La sentenza di assoluzione dei due sanitari è stata pronunciata, lo scorso 9 aprile, dal Tribunale della città dello Stretto nell’ambito del procedimento penale a carico della Raco, infermiera addetta alla ricezione delle chiamate di emergenza presso l’Asp del capoluogo, in particolare al Suem (il Servizio Urgenza Emergenza Medica e Centrale Operativa Provinciale), accusata, insieme a dottore Surace, medico di guardia, anch’egli assolto, di aver negato il soccorso ad un uomo colto da infarto.