“Dal 2 al 17 settembre i cittadini senza reddito o bassissimo reddito potranno inviare le loro richieste di assistenza ai Comuni: è augurabile che i progetti messo in cantiere possano riguardare anche la riqualificazione dei disoccupati di breve, medio e lungo corso”. Così, una nota dell'Osservatorio della Camera di Commercio di Vibo Valentia.
“Seppure le somme siano basse e i requisiti richiesti troppo limitati - si legge - si tratta comunque di un'opportunità da sfruttare al meglio”.

“C'è la possibilità di togliere dall'embargo sociale persone che devono essere formate e possono essere inserite in un mondo del lavoro che garantisca nel tempo continuità occupazionale. Siamo disponibili come Camera di Commercio - continua il comunicato - a collaborare con i Comuni del comprensorio che volessero impostare un lavoro specifico sul territorio, così come più volte annunciato sia dal presidente Michele Lico che dal segretario generale, Donatella Romeo. La speranza è che Comuni e Regione - conclude la nota - possano collaborare proficuamente giacché su questi temi delicati la massima sinergia istituzionale può portare benefici importanti”.