Un unico giudice applicato e appena due fascicoli trattati su circa cinquanta a metà mattinata. Preannunciato un incontro con il presidente Filardo

Avvocati in agitazione questa mattina al nuovo tribunale di Vibo Valentia. All'origine della protesta il caos che si è generato nella Sezione lavoro e previdenza con un unico giudici applicato che a metà mattinata aveva trattato appena due fascicoli su circa cinquanta a suo carico. Il tutto in una stanza senza finestra adattata in un'improbabile aula di tribunale.

Dietro le rimostranze pacifiche ma determinate degli avvocati, il giudice si è giustificato dicendo di essere nuovo nel ruolo e di non conoscere quindi i fascicoli. Per cercare di trovare una soluzione e ridurre i disagi, gli avvocati hanno preannunciato di voler chiedere un incontro con il presidente del Tribunale di Vibo, Alberto Filardo.