Calabria, viola la sorveglianza speciale e deruba due anziani in casa: arrestata
Arrestata dai carabinieri una donna sottoposta a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno
Avrebbe violato gli obblighi della sorveglianza speciale allontanandosi dal comune di residenza per raggiungere diversi centri della provincia reggina, dove è sospettata di avere commesso anche un furto in abitazione ai danni di una coppia di anziani. Una donna è stata arrestata dai carabinieri della stazione di Bagnara Calabra con l’accusa di violazione della misura di prevenzione con obbligo di soggiorno nel comune di Rizziconi.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la donna si sarebbe spostata a bordo di un taxi in vari comuni del Reggino, inosservando le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.
Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno inoltre collegato la donna a un furto consumato nell’abitazione di due anziani coniugi di Bagnara Calabra, ai quali sarebbero stati sottratti gioielli e monili in oro custoditi in casa.
Determinante per l’avvio degli accertamenti è stata la denuncia presentata dalle vittime subito dopo essersi accorte del furto.
Le investigazioni hanno consentito ai militari di identificare la presunta responsabile e documentare la violazione della misura di prevenzione cui era sottoposta.
Dopo il rito direttissimo, il Gip del Tribunale di Palmi ha convalidato l’arresto disponendo nei confronti della donna l’obbligo di dimora e la presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
Proseguono gli accertamenti per verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi avvenuti nel territorio.
