Vibo, un brano musicale dedicato a Rachele Nardo
L’Associazione Culturale Rachele NardoLLFF-ODV annuncia un nuovo progetto artistico dedicato a Rachele, frutto della sensibilità e del talento del cantautore e compositore Nicola Lico, che ha comunicato la dedica di un nuovo brano a Rachele Nardo, la sfortunata ragazza strappata troppo presto alla vita.
Il brano nasce da una promessa che l’artista ha sentito di fare nel momento in cui ha visto l’immagine di Rachele: “Ti scriverò una canzone”. Una promessa mantenuta con passione e autenticità, presentando il testo, gli accordi e un primo accenno cantato che ha commosso tutti i presenti.
La storia personale di Nicola Lico ha reso l'incontro nella sede dell'associazione ancora più intenso: dieci anni fa ha perso la moglie Brunella, una donna bellissima di 40 anni, e ha cresciuto da solo le sue due figlie. Anche a lei ha dedicato brani che continuano a tenerla viva nel suo cuore.
"Abbiamo ascoltato alcuni dei suoi lavori sul canale YouTube Nicola Lico Music, che conta migliaia di visualizzazioni, e ricevuto materiale speciale dedicato a Rachele: quadretti con la sua immagine, il testo della canzone e una splendida copertina rosa che accompagnerà il brano. Un’immagine - si legge in una nota dell'associazione - delicata e intensa che racchiude tutta l’emozione di questo progetto. La canzone sarà pubblicata non appena registrata, e rappresenterà un nuovo tassello nel percorso di memoria e ispirazione che Rachele continua a donare a chi la incontra. Ringraziamo di cuore Nicola Lico per questo pensiero meraviglioso. Con lui e con tanti amici continueremo a camminare insieme con l’Associazine Culturale Rachele NardoLLFF-ODV, portando avanti il messaggio di amore, arte e cultura che Rachele ci ispira ogni giorno".
